Dr. Fabio Theodule

Percorso professionale

Specializzato con lode in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola Centro Clinico Crocetta di Torino riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) e membro della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC).

Consegue diversi Master fra i quali la Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI) e l’Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) e partecipa a corsi di perfezionamento in Terapia Sensomotoria, Dialectical Behavior Therapy (DBT), Control Master Theory (CMT) e Mindfulness.

È, inoltre, sessuologo clinico e consulente in sessuologia.

Come libero professionista porta avanti il proprio percorso professionale attraverso la formazione specialistica continua ed il lavoro di rete con diversi professionisti nell’ambito della Salute.

Svolge attività clinica a Torino, presso il Centro Galileo Ferraris – Centro di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale in Corso Galileo Ferraris 113, dove fa parte dell’équipe specialistica sul disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) e disturbi correlati (Area DOC) e presso il Centro Migranti Marco Cavallo, dove collabora in ambito etnopsichiatrico con équipe multidisciplinari altamente specializzate.

scelta

Campi di esperienza

Psicologo Torino - Centro Clinico Crocetta

Psicologia

Ha superato l'esame di Stato e, a partire dal 2016, è regolarmente iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte con numero 8305.

Psicologo Torino - Centro Clinico Crocetta

Psicoterapia

Si occupa principalmente di disturbi d'ansia, disturbi post-traumatici e disturbi ossessivi con pazienti adulti e adolescenti.

Psicologo Torino - Centro Clinico Crocetta

Sessuologia

Svolge attività di consulenza e terapia sessuale per singoli e coppie, adottando un approccio interdisciplinare ed integrato.

Orari e sede

Lo studio

Il Dr. Fabio Theodule riceve su appuntamento presso il Centro Galileo Ferraris – Centro di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale a Torino, in Corso Galileo Ferrarsi 113. In alternativa, il Dottore riceve anche in video conferenza tramite Skype o altra piattaforma dedicata.

Tutti i recapiti utili per fissare un primo appuntamento sono riportati nella sezione Contatti.

Sostegno psicologico, psicoterapia e consulenza sessuologica a Torino

Prendersi cura di se

comincia con un messaggio