Disturbi trattati

Problemi di coppia

Nel corso di una relazione sono numerosi i momenti di difficoltà in grado di mettere a rischio la tenuta della coppia. Le cause possono essere individuate in avvenimenti specifici, in periodi particolarmente stressanti o in modalità relazionali e comunicative inefficaci o deleterie. Qualora non opportunamente affrontati, queste difficoltà possono determinare intensa sofferenza emotiva ed il rischio di compromettere il mantenimento della relazione stessa.

Terapia di coppia

Il Dr. Theodule propone un primo colloquio per la valutazione della richiesta d’aiuto e la definizione condivisa di obiettivi, metodi e tempi, secondo le moderne linee guida internazionali fondate su prove di efficacia clinica ed evidenza scientifica.

Il Dr. Theodule Fabio

È specializzato con lode in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola Centro Clinico Crocetta di Torino riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) e membro della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC).

Si occupa, inoltre, di consulenza e terapia sessuale per singoli e coppie, in collaborazione con professionisti altamente specializzati e adottando un approccio interdisciplinare ed integrato, in costante aggiornamento con le moderne linee guida internazionali. Riceve su appuntamento presso il Centro Galileo Ferraris – Centro di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale a Torino, in Corso Galileo Ferraris 113.

Psicologo Torino - Centro Clinico Crocetta

Condizioni frequenti

Conflitti di coppia, difficoltà relazionali, genitorialità, insoddisfazione sessuale, rotture sentimentali e separazioni.

Come funziona

Primo appuntamento

Richiesta dell'appuntamento

Dopo l’invio dell’e-mail con la richiesta di un colloquio, riceverà una telefonata entro 24 ore per fissare la modalità, la data e l’orario del primo colloquio.

dr-fabio-theodule-psicologo-psicoterapeuta-sessuologo-torino-2
dr-fabio-theodule-psicologo-psicoterapeuta-sessuologo-torino-1

Dove si svolgono le sedute

I colloqui possono essere svolti in presenza presso il Centro Galileo Ferraris – Centro di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale a Torino, in corso Galileo Ferraris 113, oppure in videoconferenza tramite piattaforma Skype.

Durante il primo appuntamento

Il primo appuntamento, della durata di un’ora, è finalizzato all’analisi del problema e alla proposta di intervento. Obiettivi, metodi e tempi verranno concordati e condivisi in base alle differenti necessità.

dr-fabio-theodule-psicologo-psicoterapeuta-sessuologo-torino-3

Sostegno psicologico, psicoterapia e consulenza sessuologica a Torino

Prendersi cura di sé

comincia con un messaggio