Disturbi trattati

Stress psicologico

Numerose condizioni concorrono a generare, nel corso della vita, momenti di stress, di disagio e di malessere. Talvolta le risorse a nostra disposizione vengono meno ed alla sofferenza si aggiunge un senso di impotenza e di incapacità a superare il momento di difficoltà.

Lo stress psicologico si manifesta solitamente in concomitanza con eventi importanti quali, ad esempio, un matrimonio, una separazione, la nascita di un figlio, una malattia, un licenziamento o un lutto.

Questa condizione può verificarsi in qualsiasi fase della vita, dall’adolescenza alla vecchiaia.

La consulenza psicologica

Il Dr. Theodule propone un primo colloquio per la valutazione della richiesta d’aiuto e per l’analisi della condizione di malessere. Qualora risultasse necessario, la pianificazione di un intervento terapeutico sarà concordata nei metodi e nei tempi direttamente con il paziente. Il metodo segue le più recenti linee guida internazionali fondate su prove di efficacia clinica ed evidenza scientifica.

Il Dr. Fabio Theodule

Il Dr. Fabio Theodule specializzato con lode in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola Centro Clinico Crocetta di Torino riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) e membro della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC).
Psicologo Torino - Centro Clinico Crocetta

Condizioni frequenti

Eventi importanti: matrimonio, separazione, nascita di un figlio, malattia, lutto, licenziamento.

Come funziona

Primo appuntamento

Richiesta dell'appuntamento

Dopo l’invio dell’e-mail con la richiesta di un colloquio, riceverà una telefonata entro 24 ore per fissare la modalità, la data e l’orario del primo colloquio.

dr-fabio-theodule-psicologo-psicoterapeuta-sessuologo-torino-2
dr-fabio-theodule-psicologo-psicoterapeuta-sessuologo-torino-1

Il primo appuntamento

Il primo appuntamento, della durata di un’ora, è finalizzato all’analisi del problema e alla proposta di intervento. Obiettivi, metodi e tempi verranno concordati e condivisi in base alle differenti necessità.

Durante il primo appuntamento

Il primo appuntamento, della durata di un’ora, è finalizzato all’analisi del problema e alla proposta di intervento. Obiettivi, metodi e tempi verranno concordati e condivisi in base alle differenti necessità.

dr-fabio-theodule-psicologo-psicoterapeuta-sessuologo-torino-3

Sostegno psicologico, psicoterapia e consulenza sessuologica a Torino

Prendersi cura di se

comincia con un messaggio